Contattaci: +39 06 98372770 

Mission

Vito Marzulli è Consulente HR e Coach professionistacon una solida esperienza maturata nel settore dei liberi professionisti , degli Studi professionali e PMI.

Lavora da oltre 10 anni nel settore dell’amministrazione e gestione del personale ed attualmente è Competence Manager di una tra le più importanti società di servizi ai professionisti ( Cenasp Spa ) leader nella erogazione di servizi alle Imprese ed ai professionisti in modalità SaaS. (Software as a Service).

È laureato in Giurisprudenza e specializzato in gestione del personale e relazioni industriali; negli ultimi anni si è certificato come Coach e Formatore sui temi relativi alla programmazione neutro linguistica, intelligenza emotiva, coaching (International coaching Federation), negoziazione focalizzando la sua formazione nelle applicazioni di tali strumenti e processi all’interno di studi professionali e PMI.

Si è formato presso la NLP Italy Coaching School dove ha conseguito la qualifica di “Licensed NLP Business Coach™ rilasciata dalla Society of NLP di Richard Bandler (USA). Nel 2013 a Brighton ha conseguito la qualifica di Licensed NLP Trainer ™” qualifica che lo abilita all’organizzazione ed alla erogazione di percorsi formativi idonei al rilascio dei primi due livelli di certificazioni internazionali in programmazione neuro linguistica.

Ha continuato la sua formazione certificandosi con la International Coaching Federation ottenendo le credenziali PCC ( Professional Coach Certified).

Collabora con associazioni professionali e datoriali tra cui Confartigianato e CNA per la formazione nell’utilizzo di tecniche e strumenti di programmazione neurolinguistica o coaching all’interno delle PMI e degli Studi professionali.

Ha lavorato negli ultimi anni con professionisti di diversi settori in qualità di coach, consulente e formatore.

L’esperienza di oltre 10 anni maturata come Competence manager di una tra le più importanti società di servizi ai professionisti ( Cenasp Spa ) gli ha consentito di realizzare dei progetti di coaching e dei percorsi formativi in linea con le esigenze dei nuovi modelli organizzativi degli studi professionali e dei loro titolari. Il valore aggiunto della sua attività per i professionisti che intendano intraprendere un percorso di crescita professionale e personale attraverso il coaching e la formazione riguarda proprio questo aspetto, il saper coniugare le competenze in ambito comunicativo, di PNL (Programmazione Neuro Linguistica) e coaching con la profonda conoscenza del settore professionale.

Ha ideato e realizzato un Modello di gestione e sviluppo delle risorse all’interno delle organizzazioni professionali e delle PMI , focalizzato sulla massima valorizzazione, soddisfazione ed energia delle persone attraverso un originale protocollo di intervento mirato ad un percorso di sviluppo contestuale delle 4 dimensioni della risorsa che è il risultato della “contaminazione” delle varie scuole di pensiero frequentate negli anni della sua formazione.

È membro di ICF (International Coach Federation).

E’ socio fondatore MDP.

E’ partner dello Studio IDM

È Tutor nel Master Coaching Professional Competence di Marina Osnaghi® accreditato ACTP dalla ICF International.

E’ iscritto all’Albo degli Avvocati di Bari.